Brand communication

Citel ci ha chiesto di fare una riflessione su come l’azienda comunica oggi su web, social e altri canali, la propria identità a clienti, prospect e stakeholder del settore Safety e Security.
L’obiettivo è rendere chiaro e sintetico l’approccio alla documentazione, con key visual coesi, che parlino a colpo d’occhio non solo dei prodotti e dei servizi ma anche della vision aziendale, dello status ha saputo costruire attraverso anni di esperienza e best practice nelle aree di competenza.

Citel Spa, fondata nel 1994, è market leader nello sviluppo di soluzioni per il governo e controllo della sicurezza fisica & logica nelle aziende. La società è specializzata nella realizzazione di sistemi Open-PSIM e Open-BMS, ovvero piattaforme digitali per la gestione centralizzata di safety e security, progettate intorno a un protocollo pubblico e aperto, che garantisce la piena integrazione e correlazione di tutte le informazioni ricevute.

Un nuovo modo di raccontare la sicurezza

Con l’obiettivo di valorizzare l’identità del brand, abbiamo iniziato un percorso di revisione dell’immagine coordinata, affiancato da un nuovo modo più emozionale di raccontare l’azienda e i suoi prodotti, che consenta di distinguersi da chi parla di prodotto senza possedere una cultura di marca.

Per farlo abbiamo costruito una brand strategy in cui grafica, linguaggio e tono di voce hanno determinato un posizionamento chiaro, che ha permesso a Citel di valorizzare le proprie competenze, in modo semplice e immediato, facilmente percepibile anche dai nuovi interlocutori che si incontreranno.