Social media

ExxonExxon Mobil ci ha incaricato di realizzare un progetto di comunicazione social su Twitter, efficace nel restituire al pubblico l’immagine trasversale di azienda che investe nel futuro, attenta all’importanza della sostenibilità ambientale e delle strategie contro il cambiamento climatico; più in generale rivolto a dare evidenza ai temi di sicurezza, etica e diritti umani, ma anche ai numerosi progetti educativi e sociali promossi dal Gruppo e rivolti soprattutto ai giovani.

La Exxon Mobil Corporation, risultato della fusione del 1999 tra Exxon e Mobil, è una delle principali compagnie petrolifere al mondo e opera sul mercato europeo coi marchi Esso e Mobil.
Exxon Mobil è oggi il secondo più grande ente privato al mondo dopo Shell, e davanti ad altri colossi del mercato petrolifero quali BP e Total.

https://twitter.com/EssoItaliana

Vivacità e coerenza

Per il trattamento grafico dei tweet ci siamo affidati a una linea di pensiero omogenea, improntata alla pulizia e coordinata con la visual identity dell’azienda.

Nel rispetto delle linee guida generali indicate nel brand manual, abbiamo scelto la vivacità per dare una struttura visiva coerente con l’identità di Gruppo: colori, sfumature, texture e outline, sono così diventati elementi di riconoscibilità per i diversi temi proposti all’interno del percorso di comunicazione. L’alternanza di immagini statiche e dinamiche, con gif dalle animazioni leggere e non invadenti, ha poi rappresentato un ulteriore elemento d’impatto, in grado di vivacizzare e rendere più coinvolgente la narrazione.