Digital communication

Pietro Fiorentini ci ha scelto per la creazione, la progettazione e lo sviluppo del nuovo sito corporate, con un nuovo posizionamento declinato in un’esperienza per il canale web.
La richiesta è stata quella di porre il cliente al centro del proprio modello organizzativo e semplificare la user experience durante la navigazione del sito, per dare più rilevanza ai valori perseguiti dall’azienda e raccontarne la storia.

Fondata a Bologna nel 1940, Pietro Fiorentini è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano. Con oltre 80 anni di esperienza lungo tutta la filiera del gas naturale, il Gruppo oggi ha esteso i propri orizzonti verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili.

www.fiorentini.com

desktop

mobile

Creare una piattaforma al passo con i tempi

Con Pietro Fiorentini abbiamo voluto realizzare un progetto che permettesse a tutti gli utenti di trovare con facilità le informazioni desiderate con una piacevole esperienza di navigazione. Obiettivo non semplice in un sito dalla struttura molto articolata e ricchissimo di informazioni.

Insieme a FCB Partners abbiamo costruito un team multidisciplinare che è riuscito nella sfida di costruire un’esperienza memorabile usando creatività, user experience e dati.

In particolare, abbiamo utilizzato l’opzione del cosiddetto mega menu per migliorare l’usabilità del sito e raggruppare i contenuti in modo schematico ma accattivante, rendendone la fruizione più intuitiva.

Il risultato è stato un successo: il sito ha infatti vinto l’autorevole premio NC Digital Awards per la migliore comunicazione digitale nella categoria B2B.