Brand communication

Con Simàdi abbiamo svolto un lavoro di Brand Identity completo, con manuale delle linee guida, ideazione del naming e sviluppo del logo, per una realtà nuova che si vuole posizionare come punto di riferimento sul mercato dei trattamenti estetici, in grado di valorizzare l’essenza della bellezza di ciascuno.

Simàdi è un’azienda italiana che opera nel mondo dell’estetica avanzata per la risoluzione degli inestetismi più diffusi, con l’utilizzo di apparecchiature estetiche di nuova generazione.
Trattamenti mirati e cosmetici certificati, con risultati equiparabili a quelli della chirurgia estetica, per la ricerca di una bellezza consapevole e all’avanguardia.

Simàdi in greco significa segno, e in questo caso vuol dire tracciare i segni giusti che permettano alla bellezza di esprimersi, mostrando la sua magica armonia.

Il segno per tracciare l’essenza della bellezza è così la via che abbiamo seguito, tradotta graficamente in sinuose linee nere che esaltano forme e lineamenti.

Lo stesso logo nasce da questa linea di pensiero, caratterizzando l’identità visiva del brand: composto dall’unione equilibrata tra pittogramma e lettering, utilizza uno stile tipografico audace, ma allo stesso tempo pulito ed elegante.

Semplicità ed equilibrio sono al centro di tutta la nostra comunicazione, ma nel quadro di un’identità sofisticata e altamente specializzata. Le immagini da utilizzare devono perciò avere un’estetica visiva ricercata e un’atmosfera di colori tenui in linea con la palette del brand, in equilibrio tra perfezione e autenticità.